CS Utensili distribuisce i lubrorefrigeranti Blaser Swisslube AG miscibili in acqua: nel rispetto della normativa REACH, tutti i prodotti sono privi di sostanze pericolose presenti nella lista SVHC e allo stesso tempo garantiscono stabilità, sicurezza e soprattutto performance elevate.
Le formulazioni ricche di olio minerale o vegetale e gli additivi speciali aumentano considerevolmente la vita utensile, per cui il lubrorefrigerante Blaser Swisslube può essere inteso come un utensile liquido altamente produttivo ed economico.
Le innovative formulazioni garantiscono una netta riduzione di consumo del concentrato, oltre ai seguenti vantaggi:
La serie Blasocut si compone di lubrorefrigeranti universali a base di olio minerale ad alto rendimento, perfetti per le lavorazioni di asportazione da truciolo e/o rettifica. Sono disponibili con e senza cloroparaffine.
Le caratteristiche principali sono:
La nuova famiglia di lubrorefrigeranti miscibili in acqua di applicazione universale ad altissima stabilità e detergenza sviluppata da Blaser Swisslube AG. Sono in grado di operare anche con pompe ad alta pressione e con utensili con adduzione interna, senza generare schiuma.
Stabilità in vasca, drastico abbattimento dei consumi di prodotto, spiccate doti di detergenza sulle macchine e sui pezzi, assenza di schiuma sono le principali caratteristiche di questi prodotti, perfetti per le richieste dei settori automotive, aeronautico, nucleare e per tutte le moderne macchine utensili
Non formano schiuma lavorando con pompe ad alta pressione oltre i 250 bar, sono molto detergenti e non richiedono percentuali di rabbocco mai superiori al 2%.
Blaser ha sviluppato la serie Vasco per le aziende che operano nel settore del metal-working e necessitano di un prodotto sicuro ed ecologico. Si tratta di lubrorefrigeranti miscibili in acqua a base vegetale, prodotti al 100% esenti da derivati petroliferi.
Data la provenienza da fonti rinnovabili, tali lubrorefrigeranti consentono una netta riduzione del rischio chimico aziendale, migliorando l’ambiente di lavoro e contribuendo a ridurre l’inquinamento. Offrono al contempo
performance di lubrificazione superiori agli oli minerali, grazie alle molecole polari. Inoltre le straordinarie proprietà lubrificanti hanno permesso di eliminare dai formulati gli additivi EP (sostanze a base cloro, fosforo, zinco).
La serie di lubrificanti sintetici Synergy è ideale per l’asportazione truciolo e per la rettifica quando viene richiesto l’utilizzo di un lubrificante completamente trasparente.
Sono esenti da olio per impieghi ad alta pressione ed elevatissime velocità di taglio, non creano schiuma né in acqua dura né in acqua dolce e sono di semplice manipolazione.
Le caratteristiche principali sono:
Garantiscono prestazioni eccellenti sui seguenti materiali: